Cento Città in Musica

Cento Città in Musica 2016-11-04T19:17:00+02:00

Cento Città in Musica è un macro-sistema il cui obiettivo principale è quello di mettere in rete iniziative legate al mondo dello spettacolo dal vivo e in particolare della musica presenti sul territorio della regione.

L’obiettivo del progetto era quello di distribuire in maniera sempre più capillare spettacoli dal vivo a prezzo contenuto o ad ingresso gratuito permettendo alle famiglie e agli studenti di poter accedere ad un’offerta culturale sempre più ricca concretizzando un diritto alla conoscenza e alla consapevolezza per tutti gli abitanti della regione, anche coloro che non risiedono nella città principale. Inoltre, attraverso una sinergia tra numerosi Enti locali, si intendeva creare una serie di opportunità di lavoro per giovani musicisti e tecnici che operano nel settore dello spettacolo dal vivo.

Questo sforzo era anche inteso a valorizzare il patrimonio artistico e culturale delle città che aderivano al progetto, prediligendo i luoghi più caratteristici del nostro territorio, creando così un legame tra cultura e patrimonio artistico con uno straordinario ritorno di immagine per le città che ospitano gli eventi.