Copyright 2022 Associazione culturale "Europa Musica"
P.IVA: 10071551005 - Tutti i contenuti riservati
Sito web gestito in proprio
Con sede a Roma è un punto di riferimento per le attività musicali della città. I suoi strumentisti, molto attivi anche nel campo della musica da camera, sono sovente vincitori di concorsi nazionali ed internazionali.
L’attività concertistica organizzata dall’orchestra nella propria regione annovera concerti sinfonici, lirici e da camera, lezioni-concerto per gli studenti ed importanti festival monografici.
Il repertorio dell’orchestra parte dalla musica barocca ed arriva a quella contemporanea, con largo spazio per il repertorio operistico dal XVIII° al XX° secolo.
L’orchestra effettua varie tournèe in tutta l’Europa riscuotendo sempre entusiastici consensi di pubblico e critica. Citiamo la grande Aida realizzata presso lo O2 di Dublino, di fronte a circa 12.000 spettatori e la tournée in Russia nell’ambito della anno bilaterale della cultura italo-russa.
Ha collaborato con direttori e strumentisti di fama internazionale e da otto anni è l’orchestra di riferimento del Circuito Operistico del Lazio.
L’orchestra sinfonica Europa Musica svolge la propria programmazione concertistica con il sostegno del Ministero per i Beni e le attività Culturali, la Regione Lazio, la Provincia di Roma e diversi sponsor privati tra cui la Fondazione Roma e la Fondazione Ca.Ri.Civ.
Riportiamo due link per ascoltare l’Orchestra Sinfonica Europa Musica a Mosca in alcuni video pubblicati da uno spettatore.
L’attività dell’Orchestra è comunque visibile anche su You Tube in numerosi filmati.
G.Verdi- Macbeth
Patria oppressa!
G.Rossini- Guglielmo Tell
Tutto cangia, il ciel si abbella (final coro)